sabato 9 giugno 2012

Moscacieca con la morte


Cancro al seno di merda, io ti odio. Sei lo schifo del mondo. Ti sei portato via Giovanna.
C’ho un dolore che mi strappa l’anima, me la fa in tante striscioline. Giovanna, 30 anni compiuti da poco, e` morta. E` morta assassinata dal cancro al seno. Giovanna aveva due bambini piccoli. Giovanna era una giovane donna, strappata alla vita cosi`, brutalmente.
Questo e` il cancro al seno. E` una malattia di merda, che uccide. Non ha niente di rosa, di femminile. E chi ci lucra sopra, come Estee Lauder o la Vileda, e` uno sciacallo. Lucra sul dolore delle donne, delle donne giovani come Giovanna, delle donne che la piangono, della sua bimba che crescera` senza la mamma. Altro che corse, altro che sorrisi, altro che storie edificanti. Qua si gioca a moscacieca con la morte. Quando meno te l’aspetti, la falce ti colpisce. E si e` presa Giovanna.
Io te lo giuro, Giovanna mia, finche` avro` vita, non smettero` di urlare “PERCHE PERCHE PERCHE PERCHE PERCHE PERCHE?” 

1 commento:

  1. Urlo con te, per te, per Giovanna, per le mie adorate zie e per mia madre. E per tutte noi. PERCHE'?

    RispondiElimina