giovedì 17 ottobre 2013

Nemmeno col vibratore



Chi l’ha detto che Susan G. Komen for the Cure ci vuole tutte casalinghe disperate in preda a una crisi di nervi? La compagnia...ops scusate, l’associazione, ha a cuore il bene delle donne in tutti i sensi. Non solo quando si tratta di profumi, balocchi e Mocio Vileda. Mamma Susan G. Komen vuole anche farci godere. Si, godere. Per questo motivo, negli Stati Uniti, e` stata stipulata una convenzione tra Susan G. Komen for the Cure e il sex shop online Eve’s Garden, grazie alla quale per tutto il mese di ottobre chi fara` acquisti sul sito, inserendo il codice SUSAN, avra` diritto al 10% di sconto e un altro 10% sara` donato a Komen. Cosa si puo` acquistare di bello da Eve’s Garden? Per esempio, un superfichissimo e potentissimo vibatore rosa, Decadent Indulgence 1, o, per chi preferisce un colore piu` tenue, c’e` il modello Kangaroo. Dell Williams, proprietaria di Eve’s Garden, ha avuto lei stessa il cancro al seno – si legge sul sito – e sa quanto sia importante il lavoro di Susan G. Komen.
Ora, cara Dell, e` possibile che tu abbia avuto un carcinoma in situ – che adesso non dovrebbe nemmeno piu` chiamarsi carcinoma – e te la sia cavata col solo intervento chirurgico. Se cosi` non e`, se hai fatto un po` di chemio o di ormonoterapia dovresti sapere che non bastano sette vibratori per ottenere un qualche risultato. Siamo castrate! L’orgasmo e` solo un ricordo. E che dire della secchezza vaginale causata dalle terapie? No, dico, il tamoxifene ci riduce la figa peggio di una zucchina disidratata che quando ti siedi senti sembra che l’appoggi su un tappeto di spilli. Come ti viene in mente che possiamo infilare un vibratore nella parte? E mica solo il vibratore...

Siamo alle solite. Si fanno pubblicita` col cancro al seno senza nemmeno fare lo sforzo di immaginare quanto la vendita soprattutto di certi prodotti possa essere offensiva per chi vive con la malattia. E non per il vibratore, figuriamoci, ma perche` a noi il piacere e` chimicamente precluso e nemmeno Decadent Indulgence 1 o Kangaroo possono farci nulla.

2 commenti:

  1. ... che tristezza... a quando la vendita di assorbenti, magari interni?

    RispondiElimina
  2. Se le terapie ormonali hanno effetti così devastanti (vedi: zucchina disidratata) informati sui prodotti tipo Remifemin o integratori di origine naturale -'agnocasto o discorea villosa.
    "Siamo castrate" "L'orgasmo è solo un ricordo" sono esagerazioni. Anche se la nostra menopausa è indotta non è diversa da quella naturale, durante la quale si può benissimo avere una vita sessuale, prendendo qualche accorgimento. Magari scoccia doverci pensare da 30 anni, ma le soluzioni ci sono. E i vibratori invece fanno bene, perchè contrastano l'atrofizzazione dei tessuti della vagina (era una battuta ... :-) però tecnicamente è vero, bisogna tenersi sessualmente in allenamento)

    RispondiElimina